Richiesta Chiusura Strada per Manifestazione

Richiesta chiusura strada o istituzione del divieto di sosta per lo svolgimento di una manifestazione

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

A tutti coloro i quali abbiano l’esigenza di promuovere una manifestazione, un evento, uno spettacolo o un'attività sportiva  per la quale è necessaria la chiusura  parziale o totale di un’area pubblica o istituire temporaneamente il divieto di sosta o modificare le regole della circolazione stradale su una strada o area comunale.

Descrizione

Per lo svolgimento di un evento, manifestazione, o gara sportiva può essere necessaria l’emissione di un’ordinanza al cds che modifichi la circolazione stradale esistente.
Chi ha ottenuto l’autorizzazione allo svolgimento di una manifestazione e alla occupazione del suolo pubblico (art. 9 del Codice della Strada) necessita dell’emissione di una ordinanza per l'interruzione, la sospensione o la modifica della circolazione stradale temporanea compilando il modulo scaricabile dal sito comunale.

Come fare

Devi presentare una richiesta scritta, in cartasemplice, oppure scaricare l'apposito modulo presente nel sito comunale e trasmetterla al protocollo dell'ente a mano o  via pec.
Per casi complessi contattare l’ufficio di polizia locale telefonando ai seguenti numeri:
tel. 0771609352 o 345.0851703.

Cosa serve

La richiesta deve essere accompagnata dai seguenti documenti:

• Motivazione e descrizione dell’intervento da eseguire o della manifestazione/evento da svolgere;
• Planimetria con evidenziata la zona interessata alla chiusura o della modifica della circolazione stradale o dell'istituzione del divieto di sosta;
• Autorizzazione comunale allo svolgimento della manifestazione;
• Autorizzazione in deroga alle emissioni sonore;
• Piano di Safety;
• eventuale N.O. dell’Ente proprietario della strada nel caso di tratti stradali perimetrati.





Cosa si ottiene

Un provvedimento di viabilità (ordinanza al cds) a firma del Funzionario responsabile del settore, che modifica la disciplina della circolazione stradale nell'area interessata dall'evento.

Tempi e scadenze

La richiesta va presentata almeno 15 giorni prima dell'evento.




Costi

Nessuno

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Polizia Locale - Polizia Stradale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

CARTA SERVIZI_SANTI COSMA E DAMIANO.pdf [.pdf 508,39 Kb - 09/01/2024 - 18/03/2024]

Contatti

Polizia Locale - Polizia Stradale

Via Risorgimento n. 17 - Santi Cosma e Damiano

Ufficio - 0771607834
Cellulare di pattuglia - 3450851703

pol.municipale@comune.santicosmaedamiano.lt.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Modulistica

Regolamenti

Informative privacy servizi

Informativa privacy

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 09/05/2024 10:50:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)