Descrizione
Seconda fase del Censimento Permanente della popolazione delle abitazioni 2021
Al via la seconda fase del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Al via la seconda fase del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
La Rilevazione da Lista, prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat: vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.
Chi non ha ancora risposto al questionario on line, dall’8 novembre al 23 dicembre verrà sollecitato dall’Istat, contattato dal Comune o riceverà la visita e/o la chiamata telefonica di un rilevatore per procedere alla compilazione.
Ricordiamo però che fino al 13 dicembre le famiglie possono compilare on line il questionario con le modalità indicate nella lettera ricevuta dall’Istat.
Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 3 ottobre 2021.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una SANZIONE. (art.7 comma 3 DLGS n.322/1989 da € 206,58 a € 2065,83)
INFO E CONTATTI
La famiglia può:
• Contattare Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.
• Chiamare il numero lasciato a domicilio dal rilevatore o chiamare l’Ufficio di Statistica del Comune di Santi Cosma e Damiano (LT) tel. 0771/607840-51,. Potrà decidere se essere intervistata, per la compilazione del questionario ad opera dei rilevatori, negli Uffici Comunali, al CCR ( centro comunale di raccolta) collocato presso la Protezione Civile in via Ex Ferrovia oppure a domicilio. L’intervista potrà, qualora si voglia, concordandolo preventivamente, essere effettuata anche telefonicamente dai rilevatori.
N.B.
Considerata la fase di emergenza connessa con il Covid-19, (per la vostra e la nostra sicurezza) e, onde poter evitare inutili e lunghe attese, si invitano tutti i cittadini interessati a prenotare telefonicamente l’appuntamento.
L’UFFICIO COMUNALE DI STATISTICA.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 11/11/2021 15:30:30