Incidente stradale: Verbale e Relazione
Le rilevazioni tecniche di incidente stradale realizzate dal personale della Polizia Locale intervenuto sul sinistro sono raccolte e documentate in una relazione.
Cosa contiene la relazione di incidente stradale
Nella relazione di incidente stradale sono riportate le informazioni relative al sinistro raccolte dal personale intervenuto. In particolare:
i dati delle parti
le dichiarazioni di parti e testimoni
lo stato dei luoghi
le misurazioni tecniche
la descrizione dei danni.
Chi può richiederla
Conducenti
proprietari dei veicoli
persone direttamente coinvolte
compagnie assicurative.
Per richiedere copia della relazione di incidente stradale o della relazione di servizio:
preparare la documentazione elencata nella sezione Modulistica
inviarla con le modalità indicate di seguito.
Richiesta e ritiro
Possono richiedere la relazione le parti coinvolte nell'evento
per il ritiro è possibile incaricare una persona munita di delega
il ritiro è soggetto al pagamento della tariffa regolamentare.
Come consultare le relazioni
Le relazioni di servizio sono disponibili agli interessati presso l’Ufficio di Polizia Locale non appena completata la loro elaborazione del personale intervenuto.